KUNDALINI YOGA

“Le classi di Kundalini Yoga sono una miscela dinamica di posture, pranayama, mantra, musica e meditazione, che v’ insegna l’arte del rilassamento, dell’auto-cura e dell’elevazione. Bilanciare corpo e mente vi mette in grado di sperimentare la chiarezza e la bellezza della vostra anima. Non è necessario aver avuto una precedente esperienza di yoga perché abbiate risultati fin dalla vostra prima lezione. Uomini con grande conoscenza hanno fatto scoperte sui chakra – il loro funzionamento, i loro petali, i loro suoni, il loro infinito, la loro interrelazione, i loro poteri. Hanno scoperto che la vita di un essere umano è totalmente basata su questi chakra. Questa scienza totale ha dato vita al Kundalini Yoga “

Yogi Bhajan, The Aquarian Teacher

 

Il Kundalini Yoga, chiamato anche “yoga della consapevolezza”, è una pratica che permette di entrare in contatto con la parte più profonda di sé.

Può essere praticato a tutte le età, senza distinzione di sesso o religione.

La scienza del Kundalini Yoga ha come obiettivo il raggiungimento del benessere psico-fisico e la chiarezza mentale grazie ai quali è possibile conoscere le proprie potenzialità e affrontare la vita quotidiana con forza e lucidità, in uno stato di equilibrio, serenità e grazia.

La pratica del Kundalini Yoga bilancia il Sistema Ghiandolare, rafforza il Sistema Nervoso, controlla l’energia della mente e le emozioni, in modo che possiamo controllare noi stessi, anziché essere controllati dai nostri pensieri e sentimenti.

È lo yoga per i capo-famiglia, cioè per le persone che devono affrontare le sfide quotidiane e gli stress del mantenere un lavoro, crescere una famiglia, gestire gli affari. Dà risultati nel minor tempo possibile. Non è necessario lasciare la propria casa, diventare un asceta o stare in una grotta.

Il Kundalini Yoga è per chiunque voglia gli strumenti per superare con successo le sfide della vita in questa era.

Non importa quale sia il motivo che spinge a fare Kundalini Yoga, si è comunque benvenuti!

Forse è stato consigliato dal chiropratico, dallo psicologo o dal vicino di casa…o forse è semplice curiosità!

Attenzione: se si pratica con continuità e dedizione, la vita cambierà!

Quindi, se non si vuole cambiare, se si è totalmente soddisfatti di come si è e di come è la propria vita, allora sarà meglio non iniziare la pratica!

Ma se si vogliono esplorare le possibilità del proprio potenziale, allora non si deve esitare!

” Nel Kundalini Yoga la cosa più importante è la vostra esperienza, va dritta al vostro cuore. Nessuna parola può rimpiazzare la vostra esperienza. La vostra mente può accettare le parole o no, ma la vostra consapevolezza non accetterà solo parole.” 
Yogi Bhajan, The Aquarian Teacher Training Manual

Le lezioni di Kundalini Yoga hanno usualmente durata di un’ora e mezza e si svolgono nell’arco della settimana come indicato nella pagina degli ORARI

Per lezioni individuali, contattare la Segreteria

 

Banner-7-lang-Bluewater

Annunci