YOGA & SALUTE

É ormai scientificamente dimostrato che lo Yoga è in grado di apportare un miglioramento dello stato di salute generale dell’essere umano. Negli ultimi anni è stato anche dimostrato un miglioramento del benessere dei pazienti oncologici.

Relativamente allo Yoga, questo benessere è sicuramente da attribuirsi al miglioramento delle funzioni fisiche, ad una opportuna gestione dello stress, dell’ansia, della depressione, della rabbia, alla meditazione e all’assunzione di uno stile di vita  più sano e consapevole.

L’idea del Corso “SerenaMente” è nata dalla presa di coscienza di queste evidenze scientifiche e dalla decisione di offrire al paziente oncologico l’opportunità di un supporto sul piano olistico che possa affiancare la terapia medica.

L’obiettivo è quello di recuperare armonia e scioltezza fisica; affrontare paura, rabbia, depressione e stress; acquisire nuove informazioni a livello alimentare e di stile di vita sano. Il progetto è destinato a donne e uomini di qualunque età che vivono i disagi dovuti alla patologia oncologica e sono interessati a fare un’esperienza ed acquisire informazioni nuove per la gestione della malattia. Tratteremo argomenti quali respirazione corretta, rilassamento, flessibilità e allungamento, disintossicazione, sistema linfatico ed immunitario, paura, ansia, depressione, stress, rabbia, qualità del sonno, consigli alimentari e sullo stile di vita, meditazione.

 

Nel mese di Settembre 2017 si è svolto  presso il nostro Centro, per la prima volta in Italia,  il corso “Programma di base per la Salute del Seno”.

Il corso è stato ideato da Sat Dharam Kaur Khalsa ND, fondatrice della MammAlive Foundation, ed è volto alla condivisione di insegnamenti e informazioni utili per la prevenzione del tumore e il supporto per i pazienti oncologici.

Per saperne di più, consultare il sito http://www.mammalivefoundation.org

 

Banner-7-lang-Bluewater

Annunci